Condizioni generali di vendita

NOTE GENERALI - Il cliente è invitato a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’Ordine di acquisto in corso si applicheranno le Condizioni Generali al momento dell’invio dell’Ordine da parte del cliente.

RESA – Le condizioni di resa devono essere indicate nell’Ordine e fanno riferimento agli ICOTERMS 2014. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente anche se venduta franco destino.

CONSEGNA - I termini di consegna compresi all’interno delle conferme d’ordine, fanno riferimento ai giorni lavorativi e rappresentano solo valore indicativo. Eventuali ritardi verranno comunicati e non consentono né la possibilità di annullare l’ordine, né alcuna modifica al contratto di vendita.

MERCE NON CONFORME – Eventuali contestazioni relative alla non conformità del materiale, dovranno pervenire entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, che sarà esaminata dalla Griffon & Romano S.p.A. per le verifiche del caso. Nel caso risulti non conforme, la merce verrà sostituita o riparata a patto che questa non abbia subito alcuna mutazione di forma o di sostanza. Tuttavia è sempre esclusa la possibilità da parte dell’acquirente di pretendere la risoluzione del contratto, la riduzione del prezzo, il risarcimento dei danni e il rimborso delle spese. Nessun reclamo potrà ritenersi valido – neppure in via d’eccezione in sede giudiziaria – se non avrà avuto luogo di pagamento a saldo della fornitura.

RESI – Non si accetta alcun tipo di reso, salvo previa autorizzazione scritta della Griffon & Romano S.p.A.. La restituzione del prodotto/i deve avvenire entro 30 giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi.

PAGAMENTI – I pagamenti dovranno essere effettuati entro i termini della scadenza concordati. Il ritardo nel pagamento avvia alla decorrenza degli interessi di mora pari al tasso ufficiale di sconto maggiorato di 2 punti.

PREZZI – I prezzi si intendono franco nostra sede ed esclusi di IVA. Ai prodotti si applica il prezzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine stesso e non verranno considerate precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente. Trasporti, imballi, analisi, test e certificati saranno fatturati al costo.

GARANZIE – La Griffon e Romano S.p.A. garantisce che i materiali forniti rispondono alle caratteristiche e ai controlli di fornitura specificati nella conferma d’Ordine. Tuttavia, salvo eventuale dichiarazione scritta, la Griffon & Romano S.p.A. non si assume alcune responsabilità una volta iniziata qualsiasi tipologia di lavorazione sul materiale fornito da parte dell’acquirente.

CERTIFICAZIONI – Eventuali certificazioni dovranno essere richieste durante la stesura dell’Ordine e comunque entro e non oltre 10 giorni dalla consegna del materiale.

CONDIZIONI DI ACQUISTO – Le Condizioni di Acquisto dell’acquirente sono accettate solo se non risultano in contrasto con le Condizioni Generali di Vendita e accettate completamente dalla Griffon & Romano S.p.A. per iscritto.

IVA – L’IVA viene applicata secondo le vigenti normative alla data di fatturazione.

FORO COMPETENTE – L’unico Foro competente e chiaramente accettato dall’acquirente riguardo ogni contrasto relativo all’applicazione, interpretazione ed attuazione del presente contratto è il foro di Milano (MI).