Servizi

La nostra azienda da anni collabora con laboratori specializzati e certificati per test di ultrasuoni e prove meccaniche. Nel nostro gruppo abbiamo anche laboratori per sviluppo materiali.


Analisi sui materiali


Sui campioni forniti dai clienti eseguiamo analisi chimiche, prove meccaniche, resilienza, micrografie, macrografie.
Gli stessi test possono essere effettuati su stock di materiali come prove aggiuntive.


Ultrasuoni


Effettuiamo su richiesta il controllo con gli ultrasuoni del materiale a seconda delle specifiche richieste dal cliente.
 



TAGLIO Waterjet

Il taglio a d’acqua è la soluzione più costosa ma più precisa per le più sofisticate richieste di profili in acciaio inossidabile e leghe di nichel.
Il taglio a getto d’acqua rappresenta la tipologia di taglio più adatta per soddisfare le più esigenti richieste nella finitura dei pezzi lavorati.

Il materiale viene tagliato tramite un getto ad alta pressione composto da un impasto di acqua e materiale abrasivo. Il processo non altera le caratteristiche chimico-fisiche del materiale. Il risultato è un’eccellente qualità di taglio che permette spesso di evitare successive lavorazioni con le macchine utensili.


Sbavatura

Allo scopo di economizzare le successive lavorazioni meccaniche della clientela, i pezzi tagliati vengono sottoposti ad un trattamento di sbavatura automatizzata. Sulla linea terminale dell'impianto viene eseguita la pesatura elettronica del prodotto.



Cesoiatura lamiere


Eseguiamo la cesoiatura di lamiere di larghezza fino a 3.000 mm e spessori variabili da 3 mm a 12 mm max.



Servizi Aggiunti


Realizzazione di pezzi finiti derivati da lavorazioni meccaniche di vario genere tipo:

  • Flange in genere
  • Piastre tubiere
  • Anelli ricavati da calandratura
  • Particolari torniti e/o fresati

Taglio meccanico


Il taglio meccanico è la soluzione per le esigenze che prevendono la lavorazione su medie e ampie dimensioni a partire da spessori di 10 – 12 mm in su.
Questa tecnologia garantisce una perfetta perpendicolarità di taglio con un’elevata finitura e minimizza le alterazioni delle caratteristiche meccaniche del materiale.
I piatti segati, dopo il taglio, sono raddrizzati a seconda delle necessità.


Magazzino

Allo scopo di migliorare la movimentazione delle lamiere INOX ricavate da bramma e velocizzare i tempi di consegna, elevando inoltre i livelli di sicurezza del personale e superficiali dell’acciaio, è stato installato un impianto automatico per lo stoccaggio del materiale avente formato massimo 2000 x 6000 mm. Con un accurato controllo qualitativo e conseguente classificazione dei materiali, abbiamo così agevolato la reperibilità e l'identificazione.
Nel nostro magazzino sono sempre disponibili, in tutti gli spessori e formati possibili, bramme e lamiere laminati a caldo e a freddo.


Raddrizzatura


Con una pressa raddrizziamo barre, lamiere e particolari tagliati.



Consulenza tecnico/commerciale

Il nostro personale, costantemente formato e aggiornato, è in grado di supportare la clientela nella scelta del materiale più idoneo all'applicazione richiesta.